Ce l'ho da quasi due mesi, aveva tre soli fiori e qualche bocciolino. Si sono aperti tutti, tranne questi ultimi, i più piccolini.Da quanto tempo hai quella phal? Se è da poco, può darsi che è sbalzo di temperatura ( negozio.....casa). Spesso capita. Non sempre si aprono tutti i boccioli, che sono sul ramo. Non penso che dipende dal concime.......:Saluto:
Non la vedo come una cosa preocupante. A volte succede, ma spesso vale per le piante comprate. E' più facile, che matturano tutti, se fiorisce a casa tua con le cure e la temperatura costante. A me questa cosa è successa quasi con tutte le mie phal, quando le ho portate a casa. :Saluto:
Ok allora sto più tranquilla, grazie a tutte e due!capita spesso, anche alle fioriture casalinghe, ogni tanto perdono qualche bocciolo, comunque il trasferimento serra vivaio casa per la pianta è uno stress
Ok, grazie mille Belinda, gentilissima Solo per curiosità, ma si notano dei miglioramenti nella pianta usando il concime? Mi spiego meglio: Aiuta nelle fioriture, nella crescita delle foglie... o alla fin fine fa ben poco?Io personalmente non faccio un dramma della concimazione delle mie phal. Uso quello specifico per le orchidee della Compo, ma puoi usare anche concimi per le piante fiorite. Concimo una volta al mese con la mettà della dose scritta sulla etichetta. Non prendere mai le fiale a rilascio continuo, che non vanno bene. Vanno sempre immerse anche quando concimi.:Saluto:
Come tutte le piante devono "mangiere" qualcosa e visto che non vivono in natura dove si prendono nutrimento, ogni tanto bisogna aiutarla. Sopratutto per la fioritura non basta solo sole. Alla lungha chiede un pò di concime.Ok, grazie mille Belinda, gentilissima Solo per curiosità, ma si notano dei miglioramenti nella pianta usando il concime? Mi spiego meglio: Aiuta nelle fioriture, nella crescita delle foglie... o alla fin fine fa ben poco?
Grazie ancora!!!
Speriamo, non vedo l'ora anche se a quanto ho visto stamattina non dovrebbe mancare poi così tanto: il nodo appena sotto al primo fiore è diventato gonfio e si sta aprendo... chissà! Se succede qualcosa postero delle foto! Speriamo!!! :Saluto:E' stato un piacere. Buona coltivazione e vedrai, che andrà bene. Aspetto la tua prossima fioritura. Vedrai che soddisfazione quando la fai fiorire te. Buona fortuna.:Saluto: