• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove arrivate!!!

alexiovix

Giardinauta Senior
Sabato scorso, causa "gita" da decathlon, mi sono lasciato attirare dal negozio "Euroverde", e che c'era dentro???.....................................IL PARADISOOOOO!!!!:
Paphio, Phal, Zigo, Oncidum, e chi più ne ha più ne metta!!!:eek:
E IO potevo lasciarmi scappare l'occasione???NOOOOOOO!!:lol:.....ho preso una Phal e un Oncidium!!!!
Adesso, dopo una bella settimana bianca con la scuola (dove, tra parentesi, mi sono rotto il braccio destro:burningma), mi decido a mostrarvi le foto delle due orchi:
Oncidium:
dscn3936.jpg

E oggi pomeriggio, quando sono tornato, ecco la sorpresa:love::
dscn3940.jpg

Oncidium.....come poteva mancare nella mia collezione???
Ecco la Phal:
dscn3933o.jpg

Pianta:
dscn3932.jpg

Mi ero innamorato di questo colore:love:
Che ne pensate???:D
Ciaoooooooo
 

mark96

Giardinauta
bellissime,complimenti,ottimi acquisti :hands13:
l'onci molto in forma e con delle belle radici (al dì di oggi sono tutte con radici secche e malconce) complimenti davvero :hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ma grazie Mark!!!:D:D:D
In effetti gli onci erano tutti in forma, con i bulbi cicciotti e le fogli turgidissime, alcuni avevano anche + bocci, ma ho preferito questa perchè è piena di bulbi!:love:
Grazie ancora!!!:D:D:D
 

fabiom

Giardinauta
ottimi acquisti.....
la phale spettacolare, sia i fiori, che le foglie, che le radici.....(sono le mie orchidee preferite)....complimenti ottimi acquisti!!!!!!!!!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi dispiace per il braccio Alex, ma vedo che ti consoli con gli acquisti!! :) fantastico il colore della phal e bellissimo l'oncidium!! :hands13:
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao Alessio.
Mi dispiace tanto x il tuo braccio.
Anche a me piace sciare, ma purtroppo è uno sport in cui le cadute sono sempre in agguato!:squint:
Vedrai che ti riprenderai presto.

Complimenti x le tue piante.
Sembrano proprio in ottima forma.
Sono sicura che le curerai benissimo:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
peccato per il braccio! vedi di curarlo per bene!!
begli acquisti.. ma hai ancora spazio in casa?
molto belle le piantine, soprattutto sono davvero in salute

ciao
Dany
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Sabato scorso, causa "gita" da decathlon, mi sono lasciato attirare dal negozio "Euroverde", e che c'era dentro???.....................................IL PARADISOOOOO!!!!:
Paphio, Phal, Zigo, Oncidum, e chi più ne ha più ne metta!!!
E IO potevo lasciarmi scappare l'occasione???NOOOOOOO!!:lol:.....ho preso una Phal e un Oncidium!!!!
Adesso, dopo una bella settimana bianca con la scuola (dove, tra parentesi, mi sono rotto il braccio destro
Che ne pensate??
Ciaoooooooo
alex bellissime piante, in ottima forma:hands13::hands13:mi spiace tantissimo per il tuo braccio, in bocca al lupo:love_4::love_4:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek:Ma il braccio è rotto,per quanti giorni devi tenere il gesso?piccolo lui :love_4:mi dispiace tanto,tanto,
:azz:però vedo che ti sei consolato,bellissimi acquisti:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao piccolo Alex complimenti per gli acquisti davvero belli e tanti auguri per il tuo braccio.

Ciao e buona guarigione.:love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Alessio, ma a che quota sei arrivato???:eek:k07::eek:k07:
Ogni tanto vedo tuoi nuovi acquisti... ti stai dando allo shopping di orchi sfrenato??? :D:lol::lol:

In realtà siamo tutti come te, non riusciamo a stare senza nuove ciccine per troppo tempo :crazy: ... bravo, hai fatto un ottimo acquisto!:hands13:

Sono molto in forma le tue new entry ... e cerca di rimetterti presto in forma anche tu:):flower:, baci!:love_4:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
ottimi acquisti.....
la phale spettacolare, sia i fiori, che le foglie, che le radici.....(sono le mie orchidee preferite)....complimenti ottimi acquisti!!!!!!!!!!!
Grazie Fabio!!:D
begli acquisti e augurissimi per il braccio
Grazie mille nadia:love_4:
Mi dispiace per il braccio Alex, ma vedo che ti consoli con gli acquisti!! :) fantastico il colore della phal e bellissimo l'oncidium!! :hands13:
Grazie Ariel!!:love_4:
Ciao Alessio.
Mi dispiace tanto x il tuo braccio.
Anche a me piace sciare, ma purtroppo è uno sport in cui le cadute sono sempre in agguato!:squint:
Vedrai che ti riprenderai presto.

Complimenti x le tue piante.
Sembrano proprio in ottima forma.
Sono sicura che le curerai benissimo:Saluto:
Grazie Marzia, vero, è bello sciare, io poi che sono mooooooolto principiante l'ho trovato uno sport carino, comunque oramai io e i miei lo sappiamo...:con la neve non vado d'accordo:lol:
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
peccato per il braccio! vedi di curarlo per bene!!
begli acquisti.. ma hai ancora spazio in casa?
molto belle le piantine, soprattutto sono davvero in salute

ciao
Dany
Grazie Mille Dany:love_4:...lo spazio c'è, poco, ma ancora c'è:eek:k07:
alex bellissime piante, in ottima forma!!!mi spiace tantissimo per il tuo braccio, in bocca al lupo:love_4:
Grazie Mille Micetta:love_4:
Belle piante Alex! Auguri per il braccio!
Grazie Sile:love_4:
Ma il braccio è rotto,per quanti giorni devi tenere il gesso?piccolo lui :love_4:mi dispiace tanto,tanto,però vedo che ti sei consolato,bellissimi acquisti!
Grassie Mille Anche a te Gian:love_4:...Il gesso lo devo tenere 3 settimane...
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao piccolo Alex complimenti per gli acquisti davvero belli e tanti auguri per il tuo braccio.

Ciao e buona guarigione.:love_4:
Grazie Un Sacco, Ari:love_4:
Alessio, ma a che quota sei arrivato???:eek:k07:
Ogni tanto vedo tuoi nuovi acquisti... ti stai dando allo shopping di orchi sfrenato???:lol:

In realtà siamo tutti come te, non riusciamo a stare senza nuove ciccine per troppo tempo! ... bravo, hai fatto un ottimo acquisto!

Sono molto in forma le tue new entry ... e cerca di rimetterti presto in forma anche tu, baci!:love_4:

Allora, aspetta che le conto...1, 2, 3, 4, 5,......................27!!!!!:eek:
Che ne dici??:tupitupi:....Hai ragione, più di tre/quattro settimane senza nuove orchi io non riesco a stare:crazy:

Grazieeee!!!:love_4:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Complimenti per gli acquisti :hands13:

Mi spiace tanto per il braccio :( tra l'altro il destro.... buona guarigione :love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Santo cielo Alessio, cosa hai combinato? mi dispiace per il tuo braccio ma quello fortunatamente si sistemerà in fretta e le bellissime "consolazioni" ti faranno dimenticare in fretta la spiacevole disavventura. In bocca al lupo e complimenti per le new entry :love::love::love:
 
Alto