• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due mini cactacee

extrasunny

Giardinauta
Ed ecco la mia espostoa pluriventennale.... IMG_20200718_150253.jpg IMG_20200718_150325.jpg . (*﹏*) ⊙﹏⊙(๑•﹏•).·´¯`(>▂<)´¯`·..·´¯`(>▂<)´¯`·..·´¯`(>▂<)´¯`·..·´¯`(>▂<)´¯`·..·´¯`(>▂<)´¯`·..·´¯`(>▂<)´¯`·..·´¯`(>▂<)´¯`·.
 

cri1401

Florello Senior
Per la prima pianta non capisco cosa sia la polvere bianca: residui di tinta? di intonaco?
L'Espostoa sembra stata attaccata da un fungo ma aspetta il parere degli esperti.
 

extrasunny

Giardinauta
Per la prima pianta non capisco cosa sia la polvere bianca: residui di tinta? di intonaco?
L'Espostoa sembra stata attaccata da un fungo ma aspetta il parere degli esperti.
Non so cosa sia, è tipo gesso, stucco, ma ho visto che è una patina superficiale e l'ho eliminata!!
L'espostoa è stata decapitata da "loro"(╯︵╰,) ....poi è stata esposta al vento e al freddo, coricata per terra, per mesi...speriamo non mi muoia, le altre parti mi sembrano ok
 

extrasunny

Giardinauta
Già, come si fa?
Bellissima quella Espostoa, ormai dovrebbe fiorire, o è già fiorita?
No, non è mai fiorita...ha più di vent'anni! Dei muratori, spostandola e legandola altrove, in modo stretto, me l'hanno decapitata, ma lei, indomita, ha ripreso alla grande...! Che tu sappia, quando dovrebbe fiorire??
 

extrasunny

Giardinauta
mah! Per quel che ne so io passato il metro dovrebbe formare un cefalio laterale, e da li escono i fiori.
Per formare sto cefalio è necessario non spostarla, perché si sviluppa verso il sole, e se la giri si confonde...
Poco più di due anni fa è stato spostato, purtroppo, per eseguire dei lavori...poi è stato, sempre per questi lavori, messo per verticale per terra: per cercare il sole, i vari bracci si sono sollevati da terra e piegandosi a gomito verso il sole, tipo girasoli!!
 
Alto