• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due mini cactacee

reginaldo

Florello Senior
Il terriccio per entrambe le piante non è adatto: occorre un terriccio molto minetrale cioè con maolto materiale drenante (% elevata) e con buon sottofondo con molto materiale grossolano. La prima è uma mammilaria crestata l'altra credo sia Myrtyllocactus
 

cri1401

Florello Senior
Allora la prima dovrebbe essere una Austrocylindropuntia subulata minima cristata, mentre la seconda è uno Stenocereus pruinosus.
Il myrtillocactus è molto più azzurro (il nome stesso lo dice)
 

cri1401

Florello Senior
Può essere. Sono andata a vedere le foto del mio quando l'ho comprato ed effettivamente era un po' ritorto, ma adesso non più.
 

extrasunny

Giardinauta
Veramente bello!! E sto vedendo accanto un echinofossulocactus da paura!!! Il mio l'ho trovato schiacciato e non si è ripreso...·´¯`(>▂<)´¯`·.(。•́︿•̀。). IMG_20200710_103439.jpg
 

extrasunny

Giardinauta
Ma sempre per via dei lavori che hai fatto fare?
Caspita mi spiace...io avrei ammazzato i muratori.
No, questo l'ho comprato proprio così; essendo ignorante in materia, pensavo fosse la sua forma regolare, finché ho trovato le foto su internet!!!乁( •_• )ㄏ
In questo forum mi hanno scritto che si sarebbe "aggiustato", invece nisba...┐(‘~`┌
 

extrasunny

Giardinauta
Ma sempre per via dei lavori che hai fatto fare?
Caspita mi spiace...io avrei ammazzato i muratori.
Finalmente ieri hanno completato DEFINITIVAMENTE i lavori di rifinitura, ed ecco cosa scopro oggi nel vaso dell'evonimo..... sarà pericoloso per la pianta?? IMG_20200718_145635.jpg (ಠ_ಠ)━☆゚.*・。゚
 
Alto