• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora qualcosa da identificare

Liviana

Giardinauta
Ecco qui un altra bella spinosa da identificare... ci ho provato, ma non riesco a trovare una corrispondenza... se mi potete aiutar.... Grazie

E-5.jpg


E.jpg


E-1.jpg


E-3.jpg


Ciao a tutti e grazie!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo guardandola così mi sembra una coriphantha ma asp i più bravi!!!ciao ciao
 

Liviana

Giardinauta
Ciao Lore e giusalvo, non credo proprio possa essere una coriphantha, nessuna di quelle che ho trovato ha le spine così staccate, tutte le hanno appiattite e vicine ai corpi mammillari, inoltre la superficie delle cori è molto più liscia, questa sembra velluto. Tra l'altra la coriphanta elephantipes ce l'ho e da piccola era decisamente diversa, è questa

Coryphantuascheeri-1.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmm, se non lo sa nemmeno Silene siamo spacciati... hai provato a cercare tra i thelocactus? :slow:
 

Liviana

Giardinauta
Credo tu possa avere ragione, ho guardato un po di thelocactus, anche se non sono riuscita a capire la sottospecie, forse è molto giovane.... per questo è difficile identificarlo mah!!!! aspettiamo!!! che qualcuno lo identifichi..... o che il ciccino cresca.... intanto grazie
 
Alto