• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due identificazioni :)

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..! :ros:
Per Natale ho ricevuto queste due stupende grassine e mi chiedevo cosa fossero.. Chi me le ha regalate mi ha detto che sono entrambi "cactus di Natale" però anche a me che sono poco esperta sembrano nettamente diverse sia le foglie, sia il fatto che una è pienissima di boccioli mentre l'altra è totalmente senza.. 10893410_10204972037087994_893427726_n.jpg
Voi sapete dirmi con esattezza cosa sono per favore..? E di che tipo di cure hanno bisogno in questa stagione?

Grazie in anticipo a tutte le eventuali risposte! :Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Quella priva di boccioli molto probabile è una Ripsalidopsis o Cactus di Pasqua
Dipende dove le tieni: non cambiare posto a nessuna delle due , specialmente quella con i boccioli.
Per formulare una ipotesi più corretta occorre una foto più ravvicinata e più estesa, così come l'hai rappresentata si capisce poco.
Ciao
 

cori_93

Apprendista Florello
Quella priva di boccioli molto probabile è una Ripsalidopsis o Cactus di Pasqua
Dipende dove le tieni: non cambiare posto a nessuna delle due , specialmente quella con i boccioli.
Per formulare una ipotesi più corretta occorre una foto più ravvicinata e più estesa, così come l'hai rappresentata si capisce poco.
Ciao

Ecco altre due immagini.. Spero si capisca meglio di prima! Grazie in anticipo!! :) 10733507_10204678905559889_1432223574_n.jpg 10887690_10204972065968716_928924178_n.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello