• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni varie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Intanto rispondo x farti i complimenti. Bellissime.
l'11 mi interessa in modo particolare :inc:
...poi vado a cercare in rete. Ciao
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, la 11 è Mammillaria schiedeana, la 14 Mammillaria decipiens ssp. camptotricha l'ultima è plumosa.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, la 11 è Mammillaria schiedeana, la 14 Mammillaria decipiens ssp. camptotricha l'ultima è plumosa.

Grazie, sei una forza! :love_4:
Concordo sulle mammillarie, mentre non sono sicura della polaskia :confuso: ... la mia ha 4 costolature, mentre ho visto che la polaskia ne ha di più... ora vado a controllare in rete altre immagini.

Verdiana, in effetti le mammillarie non sono tra i miei generi preferiti, però queste erano davvero particolari e mi sono piaciute subito :love:.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Mora, ti dirò...le mammillarie sono bellissime in fioritura, ne resterai affascinata.:love:
Invece, non riesco a trovare l'" opuntia" in rete...continuo a cercare.:martello:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, lo so, sono tra i cactus più fioriferi, ma molte sono simili e non riesco a distinguerle bene :martello:.

Verdiana, non sono sicura che sia un'opuntia, è che mi sembrava la bigelowii, per questo ho azzardato opuntia, ma... chissà! :rolleyes:

Intanto penso di aver identificato la 12, mi sembra un'echeveria runyonii... e mè runyonii! (scusate, m'è venuta la battutaccia :lol::martello::lingua:).
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sì, lo so, sono tra i cactus più fioriferi, ma molte sono simili e non riesco a distinguerle bene :martello:.

Verdiana, non sono sicura che sia un'opuntia, è che mi sembrava la bigelowii, per questo ho azzardato opuntia, ma... chissà! :rolleyes:

Intanto penso di aver identificato la 12, mi sembra un'echeveria runyonii... e mè runyonii! (scusate, m'è venuta la battutaccia :lol::martello::lingua:).
:lol::lol::lol:...per la battuttaccia!
L'opuntia bigelowii l'ho trovata pure io ed ero tentata dalla foto, ma poi ho visto le spine troppo lunghe e mi sono fermata.:confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13::hands13:
Benissimo! Grazie Gio, direi che ci siamo!
Identificazioni effettuate, credo di essere a posto, siete stati bravissimi e molto disponibili, come sempre.
Grazie e ciao! :eek:k07: :love_4: :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ha haaa! Vi pareva che avessi finito... e invece me ne manca una, comprata di recente, non bene identificata :crazy:... ho cercato come echeveria ma non ne ho viste di uguali. Voi sapete cosa sia?
boae6.jpg


Grazie come sempre! :love_4:
 
Alto