G.altamurano
Florello Senior
ciao, oggi sono stato ai laghi di Monticchio, sul monte Vulture, un posto bellissimo che consiglio a tutti di visitare 
i laghi di monticchio sono due laghi vulcanici "gemelli" che si trovano nel cratere dell'ex vulcano Vulture
uno è più piccolo e più antropizzato, l'altro più grande e più incontaminato, anche il bosco tutto intorno è bellissimo! insomma, dovete assolutamente andarci!! 
comunque, nel lago piccolo crescono principalmente queste due piante acquatiche, di cui ho trovato dei pezzi sulla riva...
quella a foglie larghe non ha radici... cos'è e può radicare? l'altra ha già delle radici...la vedete meglio nella seconda foto
nel lago grande invece indovinate cosa cresce? la nynphea alba!!
il bordo tutto intorno ne è pieno, ma non ho potuto fotografarlo, la macchinetta era scarica : ( anche se non erano ancora fiorite, c'erano solo boccioli...
comunque sulla riva ho trovato questo:
non era infossato nel terreno, non ha ne radici ne foglie ma un un rizoma di ninfea, giusto? vivo? cosa faccio adesso?
Grazie (soprattutto per aver letto tutto
)
:Saluto:

i laghi di monticchio sono due laghi vulcanici "gemelli" che si trovano nel cratere dell'ex vulcano Vulture
comunque, nel lago piccolo crescono principalmente queste due piante acquatiche, di cui ho trovato dei pezzi sulla riva...
quella a foglie larghe non ha radici... cos'è e può radicare? l'altra ha già delle radici...la vedete meglio nella seconda foto
nel lago grande invece indovinate cosa cresce? la nynphea alba!!
il bordo tutto intorno ne è pieno, ma non ho potuto fotografarlo, la macchinetta era scarica : ( anche se non erano ancora fiorite, c'erano solo boccioli...comunque sulla riva ho trovato questo:
non era infossato nel terreno, non ha ne radici ne foglie ma un un rizoma di ninfea, giusto? vivo? cosa faccio adesso?
Grazie (soprattutto per aver letto tutto
):Saluto: