• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistemare il giardino

fefe_9891

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un problema con il mio giardino. Per anni è stato trascurato e ora vorrei sistemarlo nella maniera più ecologica possibile. Il problema è che ormai di prato verde ne è rimasto poco e il giardino è pieno di erbacce infestanti e muschio.
Il mio obiettivo è poterlo sistemare in modo ecologico.
Le problematiche sono:
- il giardino non è piccolo;
- vi è un impianto di irrigazione sotto terra;
- le piante intorno al giardino hanno le radici molto diffuse.
Queste ultime due difficoltà mi porterebbero a pensare che sia difficile poter scavare e andare sotto terra, in quanto si potrebbe rompere o l'impianto o le radici delle piante intorno.

Sono riuscito ad inserire una foto nel mio album per chi volesse vedere il giardino che devo sistemare.

Accetto qualsiasi buon consiglio. Grazie mille in anticipo.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Metti le foto qui, è più immediato vedere e dare consigli.
Per favore.
Sistemare, significa solo il prato o altro anche?
Vedo che sei al tuo primo messaggio e forse non hai pensato che ci vogliono più informazioni. Ti prego di spiegarci meglio il tuo pensiero e le tue necessità.
Partendo dall'aggiornamento del tuo profilo con la località.
 

fefe_9891

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il file è troppo grande e non si carica su questa conversazione. Non so perché. Scusatemi.

Vengo da Fermo, nelle Marche.

Scusate per la poca esperienza.

Le informazioni di cui necessito sono per rendere più rigoglioso il prato. Solo il prato. Ho descritto un pò la situazione(radici, impianto e dimensioni) per poter approntare la miglior soluzione possibile.

Grazie tante.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se il tuo obiettivo è la sistemazione solo del tappeto erboso, conviene rivolgerti agli esperti della sez. Prato.
Per caricare le foto ci sono le istruzioni nel thread Regolamento e Istruzioni.
 
Ultima modifica:
Alto