• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due domande per spostamento piante

C

chichia

Guest
Devo chiedervi un consiglio: vorrei mettere in una stessa balconetta i miei due ciclamini e la stella alpina. Secondo voi ci sono controindicazioni?

Inoltre vorrei mettere sul balcone una fioriera in legno con il grigliato dietro (così posso far arrampicare bene la mia passiflora). Avete qualche pianta da consigliarmi che in estate regga bene il sole (il balcone in questione prende il sole dalla mattino alla sera) e che in inverno non patisca a stare fuori.
Io al momento oltre alla passiflora, già citata, vorrei mettere un pinetto e un melograno nano.
Mi piacerebbe metterci un'echinacea ma secondo voi regge?
Le dimensioni della fioriera sono:
Lunghezza 90 cm
Profondità 40 cm
Altezza (ma compresa la griglia) 140 cm

Mi aiutate?
Grazie
Silvia
 

Celestial55

Giardinauta
La stella alpina secondo me può essere associata senza problemi ai ciclamini.
Procurati, se puoi terra di bosco, sarebbe l'ideale!
L'echinacea è una perenne molto rustica e quindi ... no problem!
Non ho capito se la passiflora che intendi guidare sul traliccio ce l'hai già in un altro vaso ( quindi nella fioriera vuoi collocare piante che non siano rampicanti), oppure deve ancora essere piantata nella fioriera.
Ciao:)
 
Alto