• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su rosa blu

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, è un po di tempo che ho fatto la pensata di comprarmi una rosa blu e andando dal mio vivaio ho chiesto se l'avesse in commercio e mi ha risposto di si anche se non ho visto il fiore della pianta, secondo voi è una bugia?? la rosa blu esiste??:confused:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao a tutti, è un po di tempo che ho fatto la pensata di comprarmi una rosa blu e andando dal mio vivaio ho chiesto se l'avesse in commercio e mi ha risposto di si anche se non ho visto il fiore della pianta, secondo voi è una bugia?? la rosa blu esiste??:confused:
NO, la rosa blu NON esiste; il colore più "blu" ottenibile per una rosa sono le tonalità del lilla-malva-violetto più o meno scuro.

Discorso diverso per le rose recise, che vengono messe a bagno con del colorante e allora si pigmentano in blu improbabili, ma in natura non esiste niente del genere.

scardan2

Maestro Giardinauta
Se usi la funzione "cerca" troverai decine di post sulla fantomatica rosa "blu", con foto, info e esperienze.

Alto