• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su moltiplicazione Echinopsis Subdenudata

Slytherin02

Aspirante Giardinauta
salve! Come ho scritto nel titolo vorrei avere delle informazioni sulla moltiplicazione dell’Echinopsis Subdenudata. So già che andrà fatta in primavera, però ho un dubbio. Mi spiego meglio, ho comprato un vaso di questa pianta da Ikea, e dentro questo vaso ci saranno 5/6 “piantine”. Dovrò poi dividerle tutte? Grazie in anticipo!
 

cri1401

Florello Senior
Le piantine dell'ikea come tutte quelle in vendita nei garden sono in piena torba quindi le dovresti svasare subito, leggi qui (è il primo che mi è venuto in mente, se cerchi nelle sezione consigli sul rinvaso delle cicce ce ne sono a bizzeffe e tutti dicono la stessa cosa).
Già che ci sei dividile tutte così ti risparmi il lavoro la prossima primavera.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao :)
Gli echinopsis subdenudata sono tra i pochi echinopsis poco o per nulla polloniferi, almeno gli esemplari giovani, quindi quelli che tu vedi tutti insieme sono ammassi di piante circondati da fibre che le tengono vicine.
Per il resto, come ti suggerisce @cri1401!
 
Alto