• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su fiori

bosko88

Aspirante Giardinauta
Salve ho preso due piantine grasse...sono ancora molto piccole...stanno spuntando degli steli cn dei fiorellini...li devo recidere subito o posso comunque farli fiorire e poi poi tagliarli dopo?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Piante grasse è un pò generico.....senza vedere le piante è difficile darti consigli.
In ogni caso è difficile che tu veda i fiori se recidi lo stelo prima che fiorisca :squint:

bosko88

Aspirante Giardinauta
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1428046511962.jpg
    uploadfromtaptalk1428046511962.jpg
    75,1 KB · Visite: 58

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono due haworthia. Perché li vuoi recidere? :storto:

Mor@

Membro dello Staff
:storto: Eh... che altro devono fare le piante? :D
Il bello è proprio quando fioriscono... anzi, potresti pure provare ad impollinarle così oltre a fiorire fanno pure i semi :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Prendi un pennellino, o un cotton-fioc, e delicatamente passi da un fiore di una pianta al fiore dell'altra, se ti fa la capsula di semi, il che non è certo, potrai provare l'ebbrezza della semina di un ibrido di haworthia :)

Alto