• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su Duchesse de Montebello

darbin

Esperto Sezz. Rose
in effetti ha un colore molto più intenso,ma potrebbe essere dovuto al tempo di questi ultimi giorni,se da te ha piovuto come da me.
la foglia è giusta e la rosa molto bella la metto nella mia lista,da chi l'hai presa se puoi dirlo.
 

nuvolanera

Giardinauta
in effetti ha un colore molto più intenso,ma potrebbe essere dovuto al tempo di questi ultimi giorni,se da te ha piovuto come da me.
la foglia è giusta e la rosa molto bella la metto nella mia lista,da chi l'hai presa se puoi dirlo.
ciao grazie della risposta comunque lo presa dal sito olandese famoso su questo forum,in effetti le piogge non sono mancate,molto profumata un altra cosa in comune della Duchesse,può essere anche per l'esposizione?lo messa in ombra luminosa
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
bisogna aspettare che passino alcuni giornii,è previsto caldo e in tal caso si vedrà se il colore è giusto.
te lo dico perchè venendo da vic puo capitare qualche scambio,io ad esempio aspetto che un fiore si apra per chiedere una identificazione,doveva essere una charles de mille invece è piena di boccioli bianchi.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
uno dei genitori però è cinese se no non si spiegherebbero le foglie,ma questo importa relativamente perchè l'importante è che sia bella e lo è.
è per questo che ti ho detto che secondo me puo essere giusta ,non sono tante le galliche ibridate con le cinesi.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la forma allungata ,secondo me le foglie più belle,mentre le galliche sono un po bollose,ma è strano definirle domani metto una foto
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
visto che ho sollevatoto il problema posto la foto delle foglie della rosa mundi,ma le altre galliche (pure)hanno foglie simili.metto pure le foglie della Tor de Malakoff che è un'altra antica non identificata ma ibridata con una cinese.
mi rifaccio all'encickopedia di Quet-Ritson.
nuvolanera, se vuoi cancello subito qusto post perchè non vorrei essere ot.

foglie rosa Mundi
041ux.jpg


foglie Tour de Malakoff
033gq.jpg
 

Similar threads

Alto