• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Duchesse d'Angouleme

C

Constance Spry

Guest
La mia Duchesse d'Angouleme sta fiorendo ora, dopo la passata primavera senza nient'altro che foglie. BENE: secondo me non è lei. La foto del catalogo Rosemporium, da dove l'ho maledettamente comprata, parla di una rosa delicatissima, con dei petali morbidi e cerosi, di colore rosa pallido carnicino.
quella che ho io è una rosa, secondo me,assolutamente priva di qualsiasi fascino e bellezza, semidoppia, di un colore rosa freddo, abbastanza chiaro, uniforme e stami visibili. Ho una certa voglia di andare a rompere la testa alla Carandini, e di una cosa sono sicura: che mi caschi un occhio in mano se ordino più da Rosemporium!
Niente di simile a questa foto!
Connie_ang.jpg

Io ho la netta sensazione che ci si stato un altro errore da parte del vivaio. Ho considerato che su tre ordini che ho effettuato, mi hanno mandato tre rose sbagliate. Su felicitè Parmentier sono sicura (al suo posta mi hanno mandato una Alba Semi-plena), su Alister Stella Grey quasi del tutto sicura, perchè tutte le noisette che ho hanno fiorito sin dal primo anno di impianto, ed ora ho dei dubbi su questa e su Alberic Barbier (che ha tanti boccioli e si comporta come una polyantha)
 
C

Constance Spry

Guest
ooops! per i nervi mi sono dimenticata la domanda: qualcuno ce l'ha e può dirmi com'è DAVVERO?
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Anch'io mi ero innamorata della foto del catalogo.In realtà è un cespuglio un pò rado e spoglio, ma forse perchè il viale è un pò in ombra.Il fiore preso da solo non è male. Appena fiorisce ti mando una foto.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Purtroppo questi errori capitano più spesso di quanto si pensi.... ora, potresti richiedere la sostituzione delle varietà non corrispondenti: tutti i vivai seri lo fanno.
Alle volte, comunque, può andarti meglio di quanto t'aspetti.... è così che ho avuto "Léontine Gervais" da Austin, al posto di "Albéric Barbier"... :D
A proposito di quest'ultima! Posta in arrivoooooooooooo! ;)
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
adesso mi fate preoccupare...ma anche con le forniture Rose Barni succedono cose simili? Ho messo a dimora delle rose Barni da poco tempo, adesso hanno solo le foglie, spero di vederne i fiori quest'anno, ma saranno poi quelle che ho richiesto? :confused:
Speriamo... Sandra
 
C

Constance Spry

Guest
A dire il vero non credo. Mi sa che queste cose capitano con tanta frequenza solo da Rosemporium, per quanto mi pare che un paio di persone si siano lamentate.
Mah, sulla Duchesse d'Angouleme conservo ancora i miei dubbi, pichè il colore non corrisponde, non ha molto profumo e neanche l'aspetto ceroso.
Ora sono convinta che m'abbiano mandato una Katharina Zeimet al posto di Alberic Barbier ( a proposito, GRAZIE NOOR!), e sono fermamente decisa a non ordinare mai più da loro, ed a sostituire le piante che non mi hanno fiorito (due anni consecutivi mi sembrano davvero troppi! Poi scoprire che ti hanno mandato la rosa sbagliata...). Quest'anno ordino da Austin e la faccio finita!
 
Alto