• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose salet e duchesse de montebello

C

crir

Guest
Ciao sono nuova di qui, approfitto subito per farvi una domanda ,tra le rose antiche che ho piantato nel mio girdino ho Salet e Duchesse de Montebello, con loro sono un po' nei guai perchè crescono a dismisura, tranto che Duchesse devo sostenerla dal peso che raggiunge quando è al massimo della fioritura, cosa devo fare, poto basso o alto?Help CriR :confused:
 

elleboro

Florello
benvenuta Crir,
spero che qualcuno ti risponda perchè io non sono proprio in grado. Alberto, Noor, Connie
ecc. potete dare una mano a questa "vecchia" amica?
 
C

Constance Spry

Guest
Mi dispiace, io no...So solo che la Salet è molto bella, di un color rosa salmonato, credo, con dei petali che a fiore aperto hanno i margini talmente tanto rivolti verso il basso, da sembrare quasi delle penne. E' una rosa molto opulenta, se non ho visto male, non rifiorente, mi pare, e poi che altro non saprei dirti....Vedrò ti trovare qualche immagine in rete.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao CriR, innanzitutto ti consiglio di dare uno sguardo su Amici-Giardinaggio (c'è il Link in alto a sinistra nella pagina), abbiamo parlato abbastanza di potatura, anche se non in modo del tutto esaustivo.
Le tue Rose, come forse già saprai sono una Centifolia Muscosa, "Salet", ed una Gallica, "Duchesse de Montebello".