• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio sally e georgia

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Chissà se si può allargare Sally Holmes con un bel "pegging down"? Che ti pare, Scarboc, come idea? Te la senti di sperimentare? Magari è meglio che tagliare o spostare...
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Lisyy sai che ci avevo già pensato?
Il problema è che se "peggo" la sally, almeno due ramoni finiscono direttamente sopra o davanti alla teasing.
Quindi una delle due deve fare la rampicante e l'altra il cespuglione basso se decido di lasciarle vicine...devo capire quale delle due ha più "morbidezza", e finora mi pare la teasing anche se è una pianta ancora piccola. la sally ha cacciato tre ramazzi che sembrano manici di badile, anche se al momento riuscirei ancora a piegarli.
Uffi cosa faccio?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Carina, la teasing l'ho comprata l'anno scorso...prima di rendermi conto che sono piantacce (qui lo dico e qui lo nego :D)
Non hai ancora deciso cosa comprare? Compra un bel nocciolo: niente bruchi, niente afidi, niente malattie fungine, nocciole in autunno e verde da marzo a novembre :lol:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Carina, la teasing l'ho comprata l'anno scorso...prima di rendermi conto che sono piantacce (qui lo dico e qui lo nego :D)
Non hai ancora deciso cosa comprare? Compra un bel nocciolo: niente bruchi, niente afidi, niente malattie fungine, nocciole in autunno e verde da marzo a novembre :lol:

Allora sradicala e fai posto alla sally no?!?!?! che te ne fai di una piantaccia simile..?!?!:fischio:
Il nocciolo ce l'ho già altrimenti poteva essere una bella opzione...:D
La lista è in via di definizione...mi manca solo l'inglese..
Son decisioni importanti queste ragazzi, mica robetta da niente...:hehe:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Le piantacce quando ci sono le tratto esattamente come le altre anche se fanno schifo per la maggior parte dell'anno, perchè ogni scarrafone è bello a mamma soja!
Sally è tra lei e il nocciolo (ce l'ho anch'io :D), per cui è quella che dovrebbe far posto e menare le tolle; ma resta lì pure lei, staranno vicinivicini e si vorranno molto bene prendendosi a spinate e aggrovigliandosi come la foresta di rovi della bella addormentata. Per il momento si arrangiano, vediamo cosa fa la selezione naturale (e creparono tutte e due...)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
No no!!!! Nessun effetto! Non c'è paragone! E poi mi piaceva di più la Stella della Senna! Ok, sto degenerando, mi sà che è meglio se vadao a nanna...:sleep2:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Secondo me un metro tra le due rose è assolutamente troppo poco, se hai altro spazio a disposizione appena sara' entrata in letargo la sposterei senza indugi. Troppo poca circolazione d'aria e quindi malattie, poi è anche per una questione di facilita' di manutenzione.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Andrea, la manutenzione obiettivamente sarebbe l'ultimo dei miei problemi; sono addossate ad un muro dove non c'è passaggio, potrebbero fare quello che vogliono. Però si, adesso ci penso bene perchè in effetti rischio di farle star male tutte e due.
Ho ancorz un po' per pensarci, vediamo se trovo una soluzione :(
 
Alto