Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di mesi una bella phal, la innaffio per immersione stando attenta a far scolare l'acqua in eccesso, la concimo (usando poco prodotto) quasi ogni volta che la innaffio (non sempre perché ho letto che ogni tanto bisogna far sì che i sali in eccesso vengano eliminati), vaporizzo di tanto in tanto le radici aeree (anche se non proprio di frequente, una volta ogni 2/3 gg); insomma ho cercato di seguire tutti i vostri preziosi consigli e la pianta sembra in forma, se non fosse per le radici aeree che mi sembra stiano marcendo e/o che si stiano seccando Dovrei smettere di vaporizzarle? Rimangono troppo umide e marciscono? E' un principio di marciume che si estenderà alle altre radici?
Però mi sembra che le radici del vaso stiano bene, sta emettendo nuovi steli (quello più piccolo è nato dopo averla presa, l'altro si è accresciuto); i fiori sono sbocciati quasi tutti in questi mesi (quando l'ho presa solo uno stelo era fiorito) anche se ha perso un po' di boccioli (forse perché desiderava più acqua).
Potete aiutarmi a capire? Grazie!
Però mi sembra che le radici del vaso stiano bene, sta emettendo nuovi steli (quello più piccolo è nato dopo averla presa, l'altro si è accresciuto); i fiori sono sbocciati quasi tutti in questi mesi (quando l'ho presa solo uno stelo era fiorito) anche se ha perso un po' di boccioli (forse perché desiderava più acqua).
Potete aiutarmi a capire? Grazie!