Tia91
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum... Un paio di anni fa ho seminato Maciste nel mio giardino di circa 350mq. Dopo aver arieggiato in Settembre ora ci sono alcune zone di terra e molte erbacce, sia foglia larga (soprattutto margherite a ovest) che foglia stretta (credo Digitaria sanguinalis a est, per sicurezza allego foto).
Ora le cose che vorrei fare, ma sulle quali ho dei dubbi, sono:
Grazie mille per l'aiuto ad un principiante
sono nuovo del forum... Un paio di anni fa ho seminato Maciste nel mio giardino di circa 350mq. Dopo aver arieggiato in Settembre ora ci sono alcune zone di terra e molte erbacce, sia foglia larga (soprattutto margherite a ovest) che foglia stretta (credo Digitaria sanguinalis a est, per sicurezza allego foto).
Ora le cose che vorrei fare, ma sulle quali ho dei dubbi, sono:
- diserbare con un diserbante selettivo sia per foglia larga che un altro per foglia stretta: consigli?
- tagliare il prato: a che altezza consigliate?;
- arieggiare: può aver senso scarificare o danneggerei troppo il prato?;
- riseminare dove ci sono i punti senza erba: vedo che si parla molto bene di Royal park della Bottos. Mi consigliate di continuare con il Maciste oppure potrei utilizzare il Royal park per la risemina nelle zone senza erba? Si noterebbe la differenza?
- concimare: qui cosa mi consigliate di utilizzare? Un comune concime, come NaturalGreen Primavera/Autunno, oppure visto che risemino qualcosa di diverso?
- Accendere l'irrigazione Ogni quanti giorni secondo voi dovrei irrigare? Ci sono differenze tra est, ovest e nord (esposizioni del mio prato) che dovrei prendere in considerazione?
Grazie mille per l'aiuto ad un principiante
Allegati
Ultima modifica: