• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tagliaerba migliore semovente

Kecco85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e grz anticipatamente a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi...dovrei acquistare un tagliaerba a benzina semovente per un prato di circa 100 mq..sono molto indeciso tra questi modelli e mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse nella scelta .. i modelli sono

Al-Ko 119612 Classic 4.65 SP-B Plus Rasaerba a Scoppio Semovente

Mcculloch Rasaerba A Scoppio Semovente 'M46-110R

RASAERBA SEMOVENTE TAGLIAERBA A SCOPPIO TAGLIA ERBA TOSAERBA GIARDINO RT461 AMA

Se conoscete altri modelli vs avviso più buoni segnalatemeli ...grz mille
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io ne prenderei uno a cavo se hai una presa di corrente nelle vicinanze,molta meno manutenzione e più silenzioso..
 

Kecco85

Aspirante Giardinauta
Grz per le risposte ...mi serve un modello semovente in quanto vorrei che lo utilizzasse anche mia moglie visto il terreno non del tutto pianeggiante...mi servirebbe a benzina perché non dispongo di prese all esterno e non vorrei avere intralci col filo ...sono a conoscenza della manutenzione e rumorosità di uno a benzina ma per le ragioni esposte sopra devo per forza prenderlo così ..comunque grz
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti andrebbe bene uno leggero e piccolino da 41 cm di taglio a spinta o lo vuoi per forza trazionato?..
Se ci sono dislivelli e lo vuol far adoperare anche alla moglie ( fortunato lui che ha la moglie che si presta ....)
Allora trazionato sia....
Anche perché , Gianni, credimi se ti dico che con 40 cm, per chi non lo fa per lavoro, diventano lunghi da rasare anche i 100 mq .....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Se ci sono dislivelli e lo vuol far adoperare anche alla moglie ( fortunato lui che ha la moglie che si presta ....)
Allora trazionato sia....
Anche perché , Gianni, credimi se ti dico che con 40 cm, per chi non lo fa per lavoro, diventano lunghi da rasare anche i 100 mq .....

sarebbe interessante vedere una foto per dare un'occhio sia alle pendenze che al tipo di erba,a volte un elicoidale potrebbe anche trovare consenso..
 
Alto