vincenzoprezzo
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, per la prima volta quest'anno devo ricoverare una palma comune, che pensavo di mettere in serra fredda ben avvolta nel tessuto non tessuto. due dubbi: quanto tenerla umida e se avvolgere nel tessuto non tessuto anche la chioma o solo il vaso e la base della pianta. ho poi un loropetalum in vaso, che pensavo di tenere all'esterno in una nicchia abbastanza riparata e soprattutto asciutta, quindi sarò io a decidere quanto bagnarlo....qualche consiglio? considerate che dale mie parti l'inverno è abbastanza rigido e molto umido.
un'ultima domanda: ho due cicas che normalmente tengo in una veranda freddina e non troppo illuminata e patiscono sempre molto, mi hanno consigliato di metterle in serra fredda con tutte le foglie avvolte nel tessuto non tessuto, ma le devo tenere all'asciutto come le grasse?
grazie mille!!!
un'ultima domanda: ho due cicas che normalmente tengo in una veranda freddina e non troppo illuminata e patiscono sempre molto, mi hanno consigliato di metterle in serra fredda con tutte le foglie avvolte nel tessuto non tessuto, ma le devo tenere all'asciutto come le grasse?
grazie mille!!!