• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

drosera in fiore

mobydick

Aspirante Giardinauta
DROSERA.jpg
quando l'ho acquistata


Ciao,
allla mia piccola drosera, (che ormai non è più piccola ma ha riempito tutto il vaso) sono cresciuti due steli lunghi 15-20 cm con dentro i semini.
La mia domanda è: taglio per dar forza alla pianta?
i semini li posso mettere in un altro vasetto?
Vorrei crescesse sempre più. Per il travaso aspetto settembre?
Ciao
Grazie
 

faunista

Giardinauta
Ciao mobydick, la tua è una capensis, e contrariamente ad altre drosere non patisce affatto la fioritura; i semi cadranno da soli e ti invaderanno i vasi, altrimenti quando vedi che il fiore inizia ad appassire scuotilo sulla mano e dovresti vedere i semini cadere: sarà il momento di tagliarlo e raccoglierli per seminarli come e dove vuoi!:hands13:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao !

Le drosere per esperienza personale, diventano come la peste :lol:

Vedrai che anche senza far nulla, ti ritroverai tante nuove nate sparse qua e là, come è successo a me, addirittura in altri vasi :eek:

:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Beh si la drosera ha una capacità di moltiplicazione senza precedenti. Pensate che la mia capensis nel vaso di circa 20 centimetri avrà fatto una trentina di steli fioriti che ho tagliato perchè non avevo più spazio sufficiente per loro.:smok:
 
Alto