• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dritte per mandarino cinese

T

teolo

Guest
ciao a tutti...come da titolo...mi ocorre qualche dritta da parte di qualcuno che ne sappia abbastanza di pre bonsai....dunque....ho fatto un giro al vivaio ed ho visto un piccolo (30/40 cm circa) mandarino cinese senza vaso piantato in una zolla e mi è sembrata un ottima pianticella da impostare a bonsai ma, non riesco atrovare niente per documentarmi e mi piacerebbe sapere se ne vale la pena provare e anche come comportarmi...non ho mai avuto un bonsai da frutto quindi mi ritrovo un pò spiazzato.............
ora tocca a voi amici aiutarmi...........:confuso:

Cifes

Aspirante Giardinauta
Scusa non sono l'esperto che aspettavi,ti dirò che avevo pensato anch'io di provare con questa pianta.:embarrass
Comunque mi pare tu abbia una certa esperienza perciò se le radici alla base del tronco sono ben distribuite,non intrecciate,perchè non tentare?:D
Solo non sono troppo grandi le foglie?Forse sono stato io ad aver sfortuna a trovarlo solo con foglie troppo grandi per i miei gusti.
Fammi sapere comunque se riesci a farne un esemplare :cool2:

T

teolo

Guest
grazie per aver risposto:rolleyes: ...non sono un sensei ma me la cavo...ho pensato di tenerlo in vaso fino alla primavera prossima e poi provare ad educarlo a bonsai...sicuramente se l'esperimento riuscirà appena e la pianticella farà ancora frutti la fotograferò e metterò le foto sul forum...cmq grazie del sostegno:D

Alto