• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema germoglio mandarino cinese

Nina78

Aspirante Giardinauta
Vediamo altri pareri ma a me non sembra proprio un agrume :confused:
Di solito coltivo piante da orto, li riconosco i germogli. Questo è nato già a mò di alberello, con un fusto spesso e le prime due foglioline molto piccole che sono nate dopo qualche giorno rispetto al fusto. Sarebbe la prima volta che vedo un peperone o un peperoncino ( che tra l'altro al momento non ho) nascere in questo modo

Nina78

Aspirante Giardinauta
A sto punto sono proprio curiosa di sapere cosa m'è nato in quel vaso :D non ho nè peperoni nè peperoncini -.-ufff, e io che già sognavo il mio alberello di kumquat :(

Icchy92

Guru Giardinauta
Come kumquat da seme ho trovato questa foto ad esempio
GuYq7QY.jpg
mentre questa invece è una piantina di peperoncino
peperoncino-jalapeno_NG3.jpg

Crimson king

Florello
Ufffff è un peperoncino. Che disagio :(
Purtroppo può capitare evidentemente nel terriccio c'era qualche altro seme, comunque la vedrei con l'ottica che qualcosa é nato, l'importante é che la piantina sia in forma grazie alle tue cure. Non ho piantine di mandarino cinese disponibili, però se vuoi un'altra piantina, posso regalarti se ti fà piacere una di queste elencate da me, a tua scelta: hibiscus syriacus colori viola e bianco,passiflora, edera variegata, solanum pseudocaspicum.
Betulla,Viburno tino, Chanomeles japonica,Berberis thumbergh,
Giuggiolo,Glicine,Bignonia,Noce,Pervinca,Tiglio (da verificare polloni), Alloro

Alto