• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena variegata? con punte secche

nigurr

Aspirante Giardinauta
Ho questa dracena, che io chiamo variegata, ma non so di preciso il nome, da parecchi anni, fa nuove foglie nuove belle verdi, ma più sotto le foglie cominciano a seccare nelle punte e, a mano a mano, continuano a seccare fino a oltre la metà, che io taglio. Acqua ne do poca per paura del marciume radicale, una volta a settimana in estate e in inverno ancora più di rado, inoltre non la faccio scorrere dai fori di scolo, perché la fioriera è in pietra e si macchierebbe. Il terriccio è abbastanza sciolto e per drenaggio c'è uno strato di argilla espansa. Vi allego una foto panoramica della pianta e il particolare delle foglie. Grazie e un cordiale saluto.
f0e8c1aab897bf7d8e94f2528049b6db.jpg
8d27dba77f284eabd5d5676b907074c9.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

Frechete

Aspirante Giardinauta
Ciao, potrebbe essere scarsa umidità dell'aria. Nel caso fosse questo il problema, vaporizza ogni tanto le foglie con acqua, possibilmente demineralizzata.
 
Alto