• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipressino con punte secche

nigurr

Aspirante Giardinauta
Ho comprato il cipressino questo inverno ed era in un vaso microscopico, l'ho subito travasato nel vaso attuale ed è cresciuto bello verde e rigoglioso. A cominciare dalla primavera lo innaffiato sempre più spesso specialmente con il caldo di questa estate, quasi tutti i giorni. Il vaso è di 20 cm. A mano a mano le punte sono diventate sempre più secche. Cosa ho sbagliato? Mi potete aiutare? Grazie per la vostra disponibilità.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190719/a63dd45c657a403d64b498470aa81004.jpg

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa te l'ho sistemata io,prossima volta ridimensionale prima di postarle!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao, le punte secche di solito si manifestano quando l umidita ambientale e troppo secca, cerca di nebulizzare la pianta con acqua a temperatura ambiente un paio di volte a settimana in tarda serata, non devi innaffiare spesso devi dare acqua abbondante in modo uniforme e aspettare che il terriccio si asciuga bene, non concimare troppo basta un concime granulare a lenta cessione da dzre in primavera infine se hai a portata di mano un fugicida a base di rame puoi fare un paio di trattamenti di sera tardi a distanza di 15 giorni
 
Alto