• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena.. senza speranza??

danielita

Aspirante Giardinauta
ciao
mi date un consiglio??? non sono espertissima e sono nuova. Ho questa dracena, piccolina, che ha le foglie marroncine secche ai bordi. Ho cambiato anche la terra ma anche quelle nuove crescono con lo stesso problema. Che cosa si può fare? O non ha speranza?? :astonished:

Grazie

daniela
 

Allegati

  • P1030830..jpg
    P1030830..jpg
    89 KB · Visite: 99

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Non sono espertissimo ma il vaso ha i buchi di scolo sul fondo? se no potrebbe essere dovuto a quello..
Ma ovviamente aspetta i più esperti..
Ciao

Daniele
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Aria troppo secca (condizionatori), troppa o troppo poca acqua, troppo buia o troppo sole...
 

helen

Giardinauta Senior
innanzitutto cerca di raddrizzarla,perchè così poverina...tienila in posizione luminosa ma diffusa,non al sole diretto,annaffia nella giusta quantità e quando la pianta ne ha veramente bisogno senza lasciare acqua nel sottovaso! lontano da termosifoni e correnti d'aria(fredda),vaporizza la chioma ogni tanto e più frequentemente in estate!
 

danielita

Aspirante Giardinauta
grazie! No no non ho condizionatori e la annaffio non esageratamente. Provo a metterla in un posto più luminoso.. vediamo!!! grazie!

Il vaso hai buchi si.. e forse sembra più storta di quel che è ma me ne prendo un po' cura :)
 
Alto