• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena aiuto!

Simonad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo qui ma seguo i vostri consigli e le vostre discussioni da tempo. Ho bisogno di aiuto per la mia dracena, in realtà sono tre nello stesso vaso, che è grande abbastanza e ho cambiato il terriccio di recente. La dracena con il fusto più alto presenta foglie secche sulle punte e fusto tipo raggrinzito, se lo tocco sento che la corteccia esterna è leggermente staccata dall'interno e presenta come delle grinze, delle rughe.
Cosa le succede? Le altre due piante, sempre dracene, che si trovano nello stesso vaso mi sembra stiano bene... non credo sia una malattia perché le avrebbe prese tutte, no?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorrano aiutarmi!
 

Simonad

Aspirante Giardinauta
In ogni caso si vedono male perché le ho fatte dal cellulare. Comunque il problema resta... proverò a fare seccare il terreno, magari ha ricevuto troppa acqua... non so.
 

codro

Giardinauta Senior
In ogni caso si vedono male perché le ho fatte dal cellulare. Comunque il problema resta... proverò a fare seccare il terreno, magari ha ricevuto troppa acqua... non so.
se vuoi salvare la tua dracena più grande,ti consiglio di tagliare il tronco qualche cm più sotto di dove vedi il marciume perchè per me sta marcendo
 
Alto