• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La dracena perde le foglie

Emy72

Giardinauta
Ciao a tutti!!!Sono nuova del Forum,e avrei 1 domanda:ho una dracena(non so esattamente di che tipo...),ha il fusto lungo e sottile e le foglie verdi senza striature molto sottili;da circa un mese ha cominciato a perdere le foglie,ne ha perse già parecchie,però sono sane,non sono ingiallite,nè secche,e non c'è alcuna macchia...Non so che fare,la bagno molto poco,sto attenta ai ristagni,non è vicina ai caloriferi e non ci sono correnti d'aria...
Da 2 mesi e mezzo ho cambiato casa,può dipendere da quello? Non so davvero cosa pensare...:confuso:
Ciao e grazie a chi potrà aiutarmi!!!:Saluto:

michele87

Florello Senior
potrebbe essere il fatto del cambiamento di luogo....se puoi posta qualche foto,cosi ti possiamo maggiormente aiutare

alestellina

Florello
come dice michele la pianta potrebbe aver subito uno "stress" da viaggio e ha perso qualche foglia...se non vedi insetti o segni di malattia si riprenderà tranquillamente...
Dovrà solo ambientarsi alla nuova casa...
Sai com'è, le piante non amano gli spostamenti!

Silvio07

Florello
La tua pianta da come la descrivi sembra una marginata. Sottile il tronco e anche le foglie. Io ne ho una con i bordi rossi.

Emy72

Giardinauta
Grazie a tutti,aspetterò l'evolversi della situzione...
In ogni caso appena la temperatura lo permetterà (per ora qua dove abito io di notte si scende anche fino a -6!) la porterò all'aperto,spero che gradisca e non perda più foglie!:Saluto:

Alto