• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena che perde le foglie

Sibilla12

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una dracena da una ventina di gg e sta già cominciando a perdere le foglie le quali diventano anche marroni in punta. L’ho annaffiata già due volte perché la terra mi sembrava secca. È però posizionata in una angolo della sala in cui c’e poca luce diciamo quasi buia perche non ci sono finestre solo una porta a vetri. Il fiorista mi aveva detto che andava bene lo stesso basta che la mettevo fuori con l’arrivo della bella stagione. Voi che ne pensate?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Spostala più alla luce. Controlla che non faccia troppo freddo. Riduci le innaffiature e evita i ristagni idrici. Son piante da bagnare solo a terriccio ben asciutto anche in profondità.

Alto