• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena che non sta bene

Ele9099

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da anni ho questa dracena che è sempre stata bene fino alla scorsa primavera, quando l’ho spostata perché avremmo iniziato a usare il condizionatore e ho pensato ne avrebbe sofferto trovandocisi proprio sotto. A fine agosto ha piovuto bene e l’ho messa sotto la pioggia lasciandola lì. Da quel momento, anche se non aveva copri vaso ne ristagni, tutti i germogli che c’erano nel tronchetto spoglio hanno iniziato a spezzarsi uno dopo l’altro. La settimana scorsa si è spezzato anche quello sopra e ora sta così. Secondo voi c’è qualcosa che posso fare per aiutarla, oltre a togliere il copri vaso? Ho notato che la terra non asciuga bene, dove vedete la macchia avevo dato acqua settimane fa ed è ancora umido
Grazie per l’aiuto
 

Allegati

  • IMG_7728.jpeg
    IMG_7728.jpeg
    389,3 KB · Visite: 2
  • IMG_7729.jpeg
    IMG_7729.jpeg
    619,6 KB · Visite: 2

andreacini

Aspirante Giardinauta
A quanto pare si tratta di marciume e non solo radicale.
Verifica anche la consistenza dei due fusti.
Io cambierei il terriccio sostituendolo con uno molto più drenante, ricco di inerti ed eviterei di concimare
 
Alto