• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaene dalle punte secche

Roxy89

Aspirante Giardinauta
È iniziato tutto un paio di mesi fà, quando la dracaena marginata ha iniziato a seccare le foglie e velocemente seccare tutta (ora rimangono le ultime che sono riuscita a salvare ma non ne sono sicura). Adesso ha cominciato anche l'altra, seccando le punte...ho messo il fungicida visto che stranamente altre piante come anche il nastrino stanno facendo tutte la stessa fine. Stanno dietro ad una finestra con luce indiretta (posizione abituale da un anno) casa è umida al piano terra e le innaffio una volta ogni 20/30 giorni. Le dracaene le ho da due anni, ed entrambe ho dovuto reinvasarle a settembre scorso...cosa succede?

Roxy89

Aspirante Giardinauta
Questa è quella che ha iniziato a seccare da negli ultimi giorni...

Allegati

• 20200421_161853.jpg
    20200421_161853.jpg
    191,7 KB · Visite: 2

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, si annaffia quando il terreno appare totalmente asciutto, non ogni tot.
Dato come si presenta il fusto secondo me l’eccesso di acqua ha fatto marcire le radici e magari anche parte del fusto.
Svaserei e controllerei.

Alto