Ne approfitto per chiedere quali sono le condizioni ottimali d'esposizione di questa pianta ? Nei mesi invernali l'ho tenuta esposta a nord nell' androne 10-15° le foglie ingiallivano e si staccavano .. Ora é sul balcone esposto a sud e sta bene ,almeno penso..
Boh... La mia marginata sta benissimo, e' in veranda estate e inverno e acqua pochissimo, a volte mi dimentico anche....
E' bellissima,beata te!!
Saragreen: non l' ho rinvasata,l' ho spostata nelle scale sotto una finestra,e' l' unico posto in cui riceve tanta luce.Io invece annaffio una volta a settimana,spero in bene!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho avuto un problema simile con la mia ma era a causa di un eccesso di acqua, almeno credo, perche' è migliorata mettendola in una zona piu luminosa e non innafiandola per un po,l'unica cosa che mi è rimasta con le foglie "mosce" , cioè invece di stare belle su, sono tutte ammosciate. magari se qualcuno piu esperto ti rispondera' prendero' qualche suggerimento anche io:Saluto:
Pia: stamane mia sorella l' ha annaffiata ,secondo lei l' ho fatta seccare ma le ho dato acqua sempre una volta la settimana..forse per via del riscaldamento a pavimento necessitava di più acqua..non so cosa pensare.Comunque l' ho posizionata nelle scale senza riscaldamento e in piena luce sotto una finestra.Speriamo si riprenda!
Beh certo.......il riscaldamento a pavimento è deleterio per le piante!..... non hai la possibilita di metterla su un mobiletto, o comunque in un punto che non sia a contatto col pavimento?
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk