Fariway
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
come primi post inserisco due richieste di aiuto (come tutti credo
):
ho 4 Anthurium andraeanum che non stan niente bene, le tengo in casa, tra i 20 ed i 23°, umidità tra il 55% ed il 65%, mai luce diretta (in realtà poca luce, ho le finestre orientate a est-nordest :verysad: .
Purtroppo nelle ultime due settimane han cominciato a perdere una quantità di foglie, con e senza fiore, diventan gialle vivo e poi cadono, oppure la radice del gambo annerisce e si staccan ancora verdi. Le bagno ogni due settimane (il terriccio rimane sempre un pochino umido)....non so più che fare!
Vi inserisco due foto:
Ho anche una Dracaena marginata che soffre di qualcosa di simile...le foglie han cominciato a diventar marroni (dalle punte), poi di colpo i due getti più basso sono ,credo, morti....le radici delle foglie sono diventate molli tanto da non regger le foglie ed idem i punti di germoglio.
Ecco la Dracaena:
altre immagini nel post sotto
Cosa sbaglio??? Non capisco!
come primi post inserisco due richieste di aiuto (come tutti credo
):ho 4 Anthurium andraeanum che non stan niente bene, le tengo in casa, tra i 20 ed i 23°, umidità tra il 55% ed il 65%, mai luce diretta (in realtà poca luce, ho le finestre orientate a est-nordest :verysad: .
Purtroppo nelle ultime due settimane han cominciato a perdere una quantità di foglie, con e senza fiore, diventan gialle vivo e poi cadono, oppure la radice del gambo annerisce e si staccan ancora verdi. Le bagno ogni due settimane (il terriccio rimane sempre un pochino umido)....non so più che fare!
Vi inserisco due foto:
Ho anche una Dracaena marginata che soffre di qualcosa di simile...le foglie han cominciato a diventar marroni (dalle punte), poi di colpo i due getti più basso sono ,credo, morti....le radici delle foglie sono diventate molli tanto da non regger le foglie ed idem i punti di germoglio.
Ecco la Dracaena:
altre immagini nel post sottoCosa sbaglio??? Non capisco!
Ultima modifica:

:burningma