• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium andraeanum - Dracaena marginata.....morenti

Fariway

Aspirante Giardinauta
Rieccomi!

purtroppo la dracaena è morta, le anthurium stan peggiorando, non capisco, vi inserisco altre due foto....non le bagno, i vasi son vuoti, ho scoperto un pochino le radici, continuano a diventar marroni alla base degli steli!!

20151123_194619.jpg 20151123_194601.jpg

che posso fare?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma quando hai messo la pianta nei nuovi vasi hai rotto un pochino il pane di terra?
Dalla prima foto sembra che le radici girino in tondo al centro del vaso come se continuassero a credere di essere nel vaso vecchio.
Se, quando hai svasato, non hai liberato le radici, queste continuano ad auto soffocarsi, girando senza invadere la terra nuova. In pratica è come se la terra nuova, che hai messo tutto intorno, non ci fosse.
Se è così devi svasare, aprire un po' le radici e interrare nuovamente.
Se ne hai, per l'anthurium, metti anche qualche pezzo di carbone di legna misto alla terra. La pianta ne trova giovamento.

E per il vaso...io lo cambierei.

Ste
 
Alto