Nata e vissuta fino ad otto anni fa a Roma.
Quando ho potuto, ho realizzato il sogno che accarezzavo fin da quando frequentavo le scuole medie inferiori. Ho preso baracca e burattini e, contro il parere di parenti ed amici che mi vedevano come una assoluta cittadina, ho preso in affitto una casa indipendente con giardino a circa 35 Km dalla Capitale e, a distanza di otto anni, ringrazio ancora il cielo ogni volta che mi guardo intorno e vedo le tante sfumature del verde, i fiori, il cielo pieno di stelle di sera. :hands13:
Ho un giardino ed un orto nonché delle piante da frutto (susine, fichi, mele, pere, ciliege, albicocche) e, a seconda delle stagioni, ne raccolgo i frutti cogliendone anche in giro (noci, nocciole, cachi, castagne).
:fischio:
Faccio anche raccolta di erbe spontanee alimentari (tanta era la mia passione che una quindicina di anni fa frequentai dei corsi per il loro riconoscimento) e propino ai miei ospiti (che scherzano ma ne mangiano a crepapelle) enormi "padellate" di verdure miste ripassate con o senza salsiccia!:food::food:
Ho potuto anche seguire la mia passione per la "sperimentazione" cimentandomi con vari tipi di moltiplicazione delle piante (semina, talea, innesto, propaggine) mettendo in pratica sia i consigli dei vicini del posto sia quello che apprendo su questo Forum, sia ancora quel che leggo nel web e, perché no, quello che mi dice la mia testa.
Per non parlare, poi, del buio e silenzio assoluti che mi permettono sonni tranquilli e ristoratori.:sleep2::sleep2:
Ho avuto e avrò gioie e dolori ma il mio sogno realizzato enfatizzerà le prime e mi permetterà di affrontare con più forza i secondi.
Auguro a tutti voi di poter realizzare i vostri sogni!!!!!!!!!!!!!!