• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove vi rifornite?

K

katiuscia

Guest
Quando dovete fare acquisti di concime, terriccio, semi o cose del genere dove andate a rifornirvi? Ho visto che prodotti per il gioardinaggio li vendono un po' ovunque ma non vorrei farmi fregare....
Aspetto consigli
Grazie Katy
 
R

riverviolet

Guest
Cosorzi agrari, negozi specializzati, altri meno, ma forniti, come Castorama, dipende da quel che serve.
Anche internet, per cose particolari che non trovo, ma solo se non posso farne a meno.
Che intendi per farti fregare? :confuso:
 
K

katiuscia

Guest
Per farmi fregare intendo che ti vendano delle cose non valide a prezzi non competitivi, sai essendo inesperta non so nemmeno quanto possa costare che so una bottiglia di concime liquido universale!!! :cool2:
 

Simone89

Aspirante Giardinauta
vabbè non penso ti possano fregare. Io per esempio non houn posto fisso diciamo in uno non la trovo non aspetto passa ad un altro consorzio oppure vado ad un mulino che vende anche prodotto per il giardinaggio. C'è ne uno che ha quasi tutto spettacolare
 
R

riverviolet

Guest
katiuscia ha scritto:
Per farmi fregare intendo che ti vendano delle cose non valide a prezzi non competitivi, sai essendo inesperta non so nemmeno quanto possa costare che so una bottiglia di concime liquido universale!!! :cool2:
Hem a dirtela tutta non lo saprei neppure io, nel senso che, il prezzo base di questi non lo conosco e credo, forse che ogni distributore poi, faccia il suo di prezzo.
Sai cosa? ti conviene girare un po', ma con le idee chiare, nel senso sapendo ciò che ti occorre e scriverti i prezzi di questo e quest'altro, così puoi confrontare.
Poi dipende anche dalle esigenze che hai, se hai un balcone o ti è difficoltoso stoccare i vari trattamenti, concimi, terricci...quindi magari scegli qualcosa che possa adattarsi a più piante, in forma liquida o in microgranuli che assicurino un utilizzo pluristagionale.
Ed ovviamente dipende anche da cosa coltivi, se piante che necessitano di trattamenti particolari oppure no.

Sono riuscita a confonderti ancora di più sì??

:martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, non è questione di farsi fregare o meno, ma che nei posti non specializzati in questi prodotti si trova in genere poca scelta, o solo alcuni tipi di prodotti.
 
R

riverviolet

Guest
boba74 ha scritto:
Sì, non è questione di farsi fregare o meno, ma che nei posti non specializzati in questi prodotti si trova in genere poca scelta, o solo alcuni tipi di prodotti.

Scusate OT, non resisto: Ciao Papà!!! :froggie_r :lol:
 
K

katiuscia

Guest
Va bè ragazzi ho capito adesso mi metto a girare e a tirarmi giù un po' di prezzi. Grazie a tutti !
Katy
 
Alto