• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatore: dove lo trovo online?

Marcook

Aspirante Giardinauta
Salve, nelle mie zone trovo con molta difficoltà questo genere di articoli per cui mi sono deciso a cercare online l'arieggiatore perchè la mia schiena non ce la fa più.

Avevo visto quello AL-KO 38 VLE perchè è elettrico ed è sia scarificatore che arieggiatore però non riesco a trovare un negozio online dove lo vendono.
Avevo visto luisexpress.it ma ho visto commenti di molta gente incavolata nera che non ha ricevuto prodotti e nemmeno un rimborso, addirittura su ciao.it ho trovato un tentativo grossolano dei propietari dell'ecommerce di recuperare la situazione con una opinione positiva in lingua italo-tedesca :squint::squint::confuso::lol::lol:

Sapete darmi consigli in merito? Oppure se ci sono prodotti analoghi va bene...grazie:rolleyes:

Ho trovato in giro anche questi modellli:

-black & decker GD 300 88,60€+ss
-FLYMO Lawnrake 340 Compact 118,00€+ss
-VALES twister 1200 con lame e molle(si cambia il rullo): 136,90€+ss
-BOSH ALR900 170,00€+ss

Che ne dite? Qualcuno ha un'esperienza diretta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
io ho trovato da leroy merlin (non so se ne trovi uno dalle tue parti) sia AL-KO 38 VLE che black & decker GD 300.
Nello specifico ALKO costa 149 euro, mentre il balck & decker costa 99 euro.

Siccome sono indeciso su compra comprare, sfrutto questo tuo post per chiedere a qualcuno quale consiglia tra i due.
Diciamo che io ero orientato sul B&D per il prezzo....però è innegabile che ALKO è sia arieggiatore che scarificatore è una potenza del motore quasi doppia.
Che consigliate?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
ok grazie.
Però siccome ne era rimasto solo uno in esposizione non so le lo ritroverò ancora. Mentre quello della B&D si trova dappertutto, anche a brico e altri centri commerciali (per la precisione....è l'unico che si trova....l'arieggiatore è uno strumento di cui tutti ignorano l'esistenza!) e volevo sapere se potrebbe comunque andare bene, magari facendo una doppia passata, o se è comunque un prodotto cosi scarso che conviene non acquistare.

Come "normale manutenzione" del prato si effettua l'arieggiatura, giusto?
Io ho impiantato un prato pronto un anno fa, non vorrei che compro l'arieggiatore e poi debba scarificare. Perchè il prodotto della black and decker ha solo le molle per arieggiare.

Grazie
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
nn lo noleggio perchè purtroppo non ho un lavoro che mi consente di poter programmare la cosa...quindi volevo acquistarlo e farlo quando mi pare. Cmq il prato non è grandissimo, sono 100mq e volevo un consiglio su cosa convenisse comprare!
 

tonio

Florello
diciamo che io non sono un grande estimatore delle molle,preferisco le lame in quanto il lavoro è più in profondità,sugli elettrici o poca fiducia in quanto poca potenza ,sarebbe ideale uno a motore ,so che costa molto di più.
 

tonio

Florello
primo il prodotto non si vede ,secondo nei supermercati sarebbe non utile acquistare vari macchinari
 
Alto