• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove trovare la rugosa botanica?

S

scardan123

Guest
Sto pensando quasi quasi di mettere le rugose in mix rubra e alba sulla siepina esterna ("ina" per lunghezza, non per altezza!). E dove invece voglio che sia proprio la rossa, mi tenta scabrosa: speditami per errore da Barni, piu la guardo piu mi piace....
Vorrei averei più spazio!!! :cry:

gianfra

Guru Giardinauta
Grazie lorenzino, è stato pure qui a Reggello a fine Giugno , non aveva tantissimo ,ma eravamo a stagione molto inoltrata; inoltre è alle Sieci non distantissimo da casa mia.
Comunque debbo dire che forse in assoluto è il vivaio che preferisco .

urza_indivia

Giardinauta Senior
paola-luna: no ma cose vecchie sai. avevo ordinato delle inglesi per me e per un'amica. morte tutte entro l'anno (di malattie e schifezze varie) tranne che una che ancora vive sul balcone della mia amica.
per me posso tranquillamente parlare (anche) di imperizia, ma per la mia amica no...

gianfra

Guru Giardinauta
Scard altro vivaio che ha rose rugose per siepi è la floricultura Aglietti 055419614 di cui ho anzi i cataloghi cartacei, puoi telefonargli e chiedere maggiori info.

Riguardo alla rugosa botanica a giugno , sempre alla mostra di reggello di mondo rose ho visto in fiore la Hollandica ( 1 ola fioritura ) c'è da farci un pensierino grosso grosso assieme alla rugotida.

gianfra

Guru Giardinauta
x lorenzino, sul catalogo che ho c'è una discreta scelta di ibridi di tea poi parlano di rugose
counque ti do anche questo indirizzo " Mostra Rose " di Guazzini Andrea Via Sotto l' Organo 18 (a proposito senza smaliziare dove l'avranno trovato sto nome ????? ) 59100 Capezzana ( Po ) cell 347 1980458 . Immagino che tu abbia capito dove è ( vicino all'uscita di prato ovest sulla firenze mare. Posso dirti che loro fanno mercato ambulante ed io ho comperato da loro perlomeno 3 o 4 piante di cui 2 a spalliera ( una è pat austin ) e debbo dire pianta ottima l'altra las vegas che era a spalliera + un'altro paio che non mi vengono in mente. Prezzi non malvagi anzi a fine stagione e fine mercato congrui sconti

gianfra

Guru Giardinauta
x lorenzino, sul catalogo che ho c'è una discreta scelta di ibridi di tea poi parlano di rugose
comunque ti do anche questo indirizzo " Mostra Rose " di Guazzini Andrea Via Sotto l' Organo 18 (a proposito senza smaliziare dove l'avranno trovato sto nome ????? :lol::lol:) 59100 Capezzana ( Po ) cell 347 1980458 . Immagino che tu abbia capito dove è ( vicino all'uscita di prato ovest sulla firenze mare. Posso dirti che loro fanno mercato ambulante ed io ho comperato da loro perlomeno 3 o 4 piante di cui 2 a spalliera ( una è pat austin ) e debbo dire pianta ottima l'altra las vegas che era a spalliera + un'altro paio che non mi vengono in mente. Prezzi non malvagi anzi a fine stagione e fine mercato congrui sconti.

lorenzino

Guru Giardinauta
da Aglietti ho comprato una heritage... è un po' scomodo perchè il sabato è chiuso.
Per quanto riguarda Capezzana conosco il posto ma non il vivaio; ma che vuoi fare, abito tra frenze, prato e pistoia, di vivai ce ne sono in abbondanza!

urza_indivia

Giardinauta Senior
tra l'altro m'è arrivato oggi il catalogo di barni, dove vedo che fanno un'offertona per 25 piante di rosa rugosa che loro intendono come 'cespuglio'.
per me in vaso è ovviamente troppo, ma magari a te interessa.

S

scardan123

Guest
Eccome se mi interessa! Io pensavo a 10-12, purtroppo non ho altro spazio. Però forse c'è qualche offerta anche per numeri inferiori a 25 (lotti da 25 rose tutte dello stesso tipo non so quanti ne smaltiranno...)

Alto