• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove metto un ficus retusa?

john.torino

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

aleda

Giardinauta
Mettilo a sud il fico è una pianta che ama il caldo,l`unica cosa che devi fare quando la temperatura aumenta controllare il terriccio piu spesso per vedere se ha bisogno di acqua.
Se vuoi un consiglio,accorcia i rami lungi lasciando 4-5 foglie cosi oblighi il ramo a fare altri rametti con conseguente miglioramento del totale.
Metti il luogho dove abiti cosi ti si puo consigliare meglio.alex
 

campogaggiolo

Florello
Ciao john. Un mio amico ne ha uno uguale al tuo, identico e preciso anche il vaso! Comunque quoto aleda, non far asciugare troppo il terriccio e tieni sempre ben in ordine la chioma che va facilmente fuori forma. Vedo già qualche ramo troppo lungo...:)

giuseppe
 

john.torino

Aspirante Giardinauta
Ciao john. Un mio amico ne ha uno uguale al tuo, identico e preciso anche il vaso! Comunque quoto aleda, non far asciugare troppo il terriccio e tieni sempre ben in ordine la chioma che va facilmente fuori forma. Vedo già qualche ramo troppo lungo...:)

giuseppe

Anch'io ne ho visti parecchi simili,infatti credo che queste piante siano in vaso da pochissimo tempo.Ho sentito che gli orientali hanno dei metodi da farle sembrare cresciute in vaso e secolari,il business cat:.
Accorciando i rami elimino gran parte delle foglie,si trovano quasi tutte all'esterno, può portare problemi ?:confused:
 

campogaggiolo

Florello
E' una cosa normale john, il business prima di tutto, specialmente con queste piante che crescono a vista d'occhio e per giunta tutto l'anno!
Accorcia quello che vedi fuori dai palchi...

giuseppe
 
Alto