• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove comprare Torba terriflora

Aint89

Aspirante Giardinauta
Salve! mi scuso se non è la sezione giusta.. ma non ho trovato altra sezione più adatta!

sono un "coltivatore" amatoriale di piante carnivore.. in particolare per ora Dionaee, Nepenthes Ventrate
, Sarracenie e Drosere Capensis.

il problema che ho è che vorrei comprare la Torba di Sfagno adatta per travasarle in futuro (e per allestire vasi per semina e via dicendo) la torba migliore attualmente in commercio è questa:

http://www.euroterriflora.it/product_details.aspx?pid=15&lang=it

ora sono andato sul sito ufficiale della terriflora, (siccome non la trovavo da nessun riveditore, garden, vivaio, coop ecc o megli otrovavo dei sacchi della terriflora ma non quello che cercavo) e gli ho mandato un e-mail alla voce "contattaci" su "info@blablabla" chiedendo se saevano dove c'era un loro rivenditore nella mia zona o se eventualmente vendessero ai privati.

Come potete noatre il sito è abbastanza spoglio e al di la dei prodotti e descrizione non c'è scritto molto.. e l'unico modo per interagire i nqualche modo è mandare una mail visto che non hanno nemmeno l'elenco dei loro rivenditori come ad esempio altri enti commerciali come l'OBI, BRICO IO e via dicendo.

a mail l'ho inviata ormai forse 2 settimane fa.. e ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta!!!!


qualcuno qua mi sa aiutare su come contattarli o alternativamente dirmi dove posso comprare quella torba e magari qunato costa?? (e se sono balle da 250 L o meno?)

io sono della Provincia di Modena! in Emilia Romagna!

Grazie in anticipo dell'aiuto!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come non hai trovato una sezione più adatta???Se guardi più in fondo c'è la sezione delle carnivore.......ti sposto là!!!ciao ciao
 

Aint89

Aspirante Giardinauta
Come non hai trovato una sezione più adatta???Se guardi più in fondo c'è la sezione delle carnivore.......ti sposto là!!!ciao ciao

si ma non è una odmanda prettamente sulle carnivore.. è una domanda sui materiali/Substrati.. quindi può interessare qualunque genere di pianta o terreno di coltivazione.. quindi l'ho messa in giardinaggio quello più generale insomma...
 

Aint89

Aspirante Giardinauta
hai provato a telefonare? in emilia romagna abbiamo qualche rivenditore, magari non di quella, ma di altre dai un'occhiata, a Modena non c'è ma se ti sposti qualcosa trovi http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/in...nco-rivenditori-materiale.html#Emilia Romagna

io vorrei proprio quella.... penso che proverò ad andare per qualche Garden che vende la marca e chiedere se si può ordinare.. sono un po' stufo di girare e quando chiedo la torba bionda di sfagno mi guardano cme uno scemo...


e per altre torbe eviterei.. ho già avuto tristi esperienze!!
 
Alto