• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!!!

CHECCA75

Aspirante Giardinauta
Praticamente sulla FAQ (che non so cos'e' se qualcuno me lo spiega per piacere) ho trovato segnalato un sito dove comprare piante carnivore...ho optato per la "collezione A"
1 Sarracenia € 10,00
1 Drosera € 8,00
1 Utricularia € 8,00
1 Dionaea € 8,00

OFFERTA SPECIALE € 30,00.

Ho fatto bene o no?????
Per il previsto arrivo di semi dalla BDS ho comprato sul catalogo ingegn****
una serretta (per le carnivore ,anche,) e 100 dischi di torba pressata per i semi...che ne pensate???
Mi chiedo come mai questa sezione del forum , abbia pochi partecipanti chissa perche' ??? ciao ciao :love_4:
 

faunista

Giardinauta
Credo che l'acquisto si riferisca alla serra di Furio Ersetti, e hai fatto bene perchè sono venditori super-professionali e forniscono piante perfette... non per nulla sono gli unici specializzati in Italia (e tra i primi a coltivare carnivore!).
Fossi stato in te però avrei aspettato la primavera, ora sarracenie edionee vanno a riposo e prendendole in primavera avresti cominciato godendoti subito la stagione vegetativa...
Anche a me spiace che la sezione sia poco frequentata, specialmente il gruppo sociale "I carnivori".. sarà perchè siamo in pochi a coltivare?:D
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
sono affascinantissime!!! A volte mi soffermo per un tempo indefinito ad osservare la mia piccola nepenthes (Faunista ancora grassssssie) con la mosca e i moscerini nell'ascidio che si sciolgono pian piano... e la drosera con tutte quelle goccioline....
 

faunista

Giardinauta
sono affascinantissime!!! A volte mi soffermo per un tempo indefinito ad osservare la mia piccola nepenthes (Faunista ancora grassssssie) con la mosca e i moscerini nell'ascidio che si sciolgono pian piano... e la drosera con tutte quelle goccioline....
come sta?? foto foto!!
salutamela tanto!
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Per CHECCA75: FAQ sta per "Frequently Asked Question", ossia "le domande più frequenti".
Quanto all'acquisto, dal vivaio "Marsure" non posso che essere d'accordo con faunista, in quanto la mia collezione è cominciata proprio grazie a Furio e Lilli, le altre si sono aggiunte successivamente con lo scambio e l'acquisto da altri appassionati, ed ora, dopo poco più di un anno, sono a quota 6 generi (dionea, drosera, sarracenia, nepenthes, pinguicula e cephalotus) e circa 60 specie, sottospecie, tipi, ibridi, varietà e cultivar diversi.
Vedrai che la "carnivorite" non perdona e la tua lista di coltivazione crescerà rapidamente...

Per faunista: lo so frequento poco questo forum, ma prometto che mi farò vivo più spesso. Per la cronaca, mi conosci anche su "rex" con un altro nick.
Ciao!
Giovanni
 

faunista

Giardinauta
Per faunista: lo so frequento poco questo forum, ma prometto che mi farò vivo più spesso. Per la cronaca, mi conosci anche su "rex" con un altro nick.
Ciao!
Giovanni
Si si, avevo già capito da un pò chi sei! Già 60 specie in poco più di un anno?!?!:crazy: Ma allora sei davvero malato anche tu!!!:D
Postiamo qualche foto nel gruppo sociale e invogliamo 'sti giardinieri a darsi alle carnivore!!!:fischio:
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Eccome se sono malato!!! :martello: :martello:
Tuttavia, potrò ritenermi soddisfatto quando riuscirò ad avere delle neppe belle come le tue...
Quest'autunno ho cominciato con le drosere pigmee e non riesco più a fermarmiiiiiiiiii!!!
Tra l'altro (spero lunedì) devo provvedere a trovare altri vasi, che non so dove mettere le gemme che mi arriveranno la prossima settimana...
Quanto alle foto, non ne ho molte, né belle, ma in primavera vedrai... :eek: :D
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
appena posso metto foto... aspè che le do una carezza da parte tua... ahi mi ha morso sta cattivonaaaaa!!! cmq per adesso (colpa anche del tempo strano) non ha sviluppato l'ascidio che si intravedeva... ha solo ingrandito molto quello già sopra.... ma ha fatto un paio di foglioline...
 

campogaggiolo

Florello
Praticamente sulla FAQ (che non so cos'e' se qualcuno me lo spiega per piacere) ho trovato segnalato un sito dove comprare piante carnivore...ho optato per la "collezione A"
1 Sarracenia € 10,00
1 Drosera € 8,00
1 Utricularia € 8,00
1 Dionaea € 8,00

OFFERTA SPECIALE € 30,00.

Ho fatto bene o no?????
Per il previsto arrivo di semi dalla BDS ho comprato sul catalogo ingegn****
una serretta (per le carnivore ,anche,) e 100 dischi di torba pressata per i semi...che ne pensate???
Mi chiedo come mai questa sezione del forum , abbia pochi partecipanti chissa perche' ??? ciao ciao :love_4:

Hai fatto benissimo checca, il vivaio Marsure è una garanzia :eek:k07:
 

faunista

Giardinauta
devi andare su collegamenti veloci--->gruppi sociali e ti iscrivi ai carnivori
nemmeno io sapevo che ci fosse, mi aveva invitato gecko
 
Alto