• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosi concime solubile per fertirrigazione Mazzei con gocciolatoi

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Salute gente ... e buona Pasqua !
Vi starete chiedendo: " ma questo non ha altro da fare che chiedere il giorno di Pasqua" ?!?
Bhè sapete, sta iniziando il grande caldo e dopo tanto mangiare (pranzo luculliano) si comincia a dare i numeri ... :martello:

Scherzi a parte, sono qui per chiedervi un consiglio. Da tanti anni irrigo il mio giardino con un impianto a goccia ( 5L\H. ) da me proggettato e realizzato, ma questo è il primo anno che vorrei tentare con la fertirrigazione. A tal proposito ho acquistato una valvola Mazzei (effetto venturi) e del concime solubile BIOFOL TOTAL NPK 20-20-20 ( a proposito.. com'è ?).
Il problema è che nel restro della busta è scritto: 250-400 gr/hl.
Che significa ?!? O meglio capisco cosa significa... ma come dovrei regolarmi ?!? Che mi consigliate ?

Grazie anticipatamente per le risposte, buona Pasqua a tutti !

:hands13:

scardan2

Maestro Giardinauta
Direi che significa che ogni 100 litri sciogli 325 grammi di prodotto.
Non so come sia usabile con impianti di irrigazione, personalmente io uso un concime a lunga cessione: sono pallini da spargere 2 volte l'anno tirandoli per terra vicino alla pianta. Col passare dei mesi si squagliano per conto loro e vengono "mangiati" dalle piante. Lo trovo più comodo.

Alto