• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio Poltiglia Bordolese

patrimosa

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, adesso devo oggi vorrei fare il trattamento con la poltiglia bordolese alle mie rose, la cosa che non mi è chiara è come dosare il quantitativo di poltiglia con l' acqua.... nell' etichetta è riportato

0.7 kg/hl d' acqua di poltiglia bordoleste....ma il quantitativo di poltiglia per litro d' acqua come lo calcolo???

ho provato a fare questa proporzione....

0.7:1000= x : 1

dovrebbe essere circa 1 grammo per litro d' acqua di poltiglia bordolese ...non vi sembra poco???


ciao e grazie
 

lorenzino

Guru Giardinauta
uhmmm, 1 ettolitro sono 100 litri, non 1000. Quindi devi mettere 0,7 chili ogni 100 litri d'acqua.
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao lorenzino grazie mille....domanda stupida ma per pesare 7 grammi come fate???? un cucchiaino di caffe a quanti grammi , può corrispndere???
 
Alto