• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intervallo tra l'applicazione del Confidor e quello della poltiglia bordolese

Hélène

Esperta Sezz. Rose
avrei bisogno di un consiglio.

dato che le previsioni del tempo dicono che domani tornerà il sole, ho intenzione allai sera di dare il Confidor alle mie rose, gelsomini ed altro.

volevo chiedere questo: quanto devo aspettare dopo l'applicazione del Confidor per dare la poltiglia bordolese? secondo voi una settimana è sufficiente?

nikonvlad

Guru Giardinauta
niente, i prodotti sono addirittura miscelabili insieme. Io li ho miscelati e non si sono avuti effetti indesiderati. Che io sappia o che abbia avuto modo di rilevare sul campo non ci sono problemi di trattamenti tra poltiglia bordolese e confidor.
Ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie mille

credo allora che lo farò, anche perchè data l'umidità di questi ultimi giorni secondo me le muffe sono in agguato!

nikonvlad

Guru Giardinauta
i funghi sono terribili, comunque anche se adesso è umido ci salvano le temperature che sono ancora basse. Di solito i funghi partono quando salgono le temperature. Salvo ogni buon conto io sono partito con la poltiglia da marzo e l'ho messa ogni due domeniche, senza vedere se pioveva o meno..... pazienza.
Non vedo l'ora di vedere le foto delle tue fioriture.
:Saluto:

luna70

Giardinauta
niente, i prodotti sono addirittura miscelabili insieme. Io li ho miscelati e non si sono avuti effetti indesiderati. Che io sappia o che abbia avuto modo di rilevare sul campo non ci sono problemi di trattamenti tra poltiglia bordolese e confidor.
Ciao

Ciao Niko,
scusa la mia ignoranza.....:martello::martello:.
Esattamente come devo procedere se volessi miscelarli pure io????
Io la poltiglia bordolese l'ho usata per la prima volta 20 gg fa..... (un disastro a miscelare i due prodotti!!!) e adesso che devo rifarlo andrei ancora più in crisi se lo faccio insieme con il confidor....

Mi dai qualche dritta??? Grazieeee!!!:love_4:

Alto