• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio ferro chelato

Emy72

Giardinauta
Per la clorosi delle mie rose ieri ho comprato il rinverdente Bolikel della Bayer,ma non so se ho capito bene come utilizzarlo :D...
Siccome la dose è 1 grammo/litro d'acqua,va bene se ne sciolgo 1,5 grammi in una bottiglia da litro e mezzo e con 1 bottiglia lo faccio a 2 rose? In pratica,0,75grammi in 0,75litri di acqua ogni rosa.
Non devo annaffiarle,visto che ieri qua c'è stato un mega-nubifragio,devo solo distribuire il prodotto.
Secondo voi è giusto o ci sono altri metodi?
Ciao e grazie!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io in genere utilizzo il ferro chelato della Cifo, ma non per le rose, perchè non ne hanno bisogno. lo uso per l'ortensia.

comunque il mio è liquido, ne metto 1 ml per ogni litro di acqua. 10 litri sono sufficienti per 3 mq di terreno. consigliano di darlo 2 o 3 volte a distanza di 8-12 giorni.

il tuo è in polvere? io non l'ho mai visto in polvere...

se sì, penso che tu possa incorporarlo al terreno, si scioglierà mano a mano che irrigherai la zona.

diversamente credo che tu possa darlo solo con l'acqua e irrigando.

Alto