• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dosaggio confidor su olivo

jef81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,credo di aver combinato un guaio con il mio albero di olivo,mi spiego
l'anno passato ho in pratica buttato tutte le olive che aveva prodotto a causa della mosca quest'anno e precisamente un mese fa su consiglio di un amico presunto esperto ho messo il confidor e credo di aver bruciato le nuove foglie che si sono accartociate e adrofizzate (sovradosaggio?)ora non so se ho fatto un altro danno tagliando tutti i rami adrofizzati,allora cortesemente essendo novellino vorrei sapere:potatura e concimazione quando? Dosaggio confidor e il periodo che va dato in modo da non ripetere l'errore.grazie.:martello:
Francesco
 

jef81

Aspirante Giardinauta
ciao scusa se non ho risposto alla tua domanda ma credo di aver risolto portando un ramo malato dal vivaio dove ho acquistato l'olivo
il quale mi ha diagnosticato "cocciniglie"ho acquistato il prodotto specifico sto aspettando che il bel tempo mi permetta di disinfettare l'albero,grazie di nuovo
 
Alto