• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo la semina ...trapianto, ma quando?

lorenz81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un sacco di piante che non so in che periodo è bene trapiantare.

Piante da frutto nate da seme di un anno di età, questo penso sia il momento di trapiantarle, forse sono già un pò in ritardo.

Glicine, ora o a settembre? ...c'é chi dice a settembre quando non ha bisogno di forti annaffiate estive.

Arbusti sempre verdi? ora o a settembre?

ciao

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao lorenz.. dovresti chiedere un tipo di pianta per volta altrimenti la tua domanda è troppo generica secondo me..
Enry

Enry1990

Aspirante Giardinauta
le piante da frutto penso che sei ancora in tempo.. dove le vendono le vendono ancora adesso da trapiantare anche se hanno già i fiori, ma le piante da frutto nate da seme alla fine fanno i frutti?
Enry

lorenz81

Aspirante Giardinauta
OK

alllora ho un melo di un anno da trapiantare, glicine nato qualche mese fa, ancora un pò debole, sempre verde nata da seme (non so il nome della pianta) cmq arbusto.

forza regas!

pittychan

Aspirante Giardinauta
I nasturzi di solito si possono seminare direttamente nel luogo in cui si sceglie di farli sviluppare. Comunque nel tuo caso li puoi mettere appena noti già 4 foglie oltre le dicotiledoni...

Alto