• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...dopo il primo acquazzone...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A Shropshire Lad con geranium renardii
P5240560.jpg
[/IMG]

aiuola di rose
P5240563.jpg
[/IMG]
P5240506.jpg
[/IMG]
P5240507.jpg
[/IMG]
aiuola di rose con The Pilgrim, peonie Avalanche, aconito, delphinium e Rosa Snow goose
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime davvero, una sapiente regia di colori! Mi sa che farò un giretto per vedere tutte queste bellezze dal vivo! Complimenti!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Merito della Olympus: fa miracoli con le inquadrature ravvicinate. Ti fa scoprire scorci che normalmente sfuggirebbero all'occhio.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Luisangela,
Blossomtime ha 15 anni circa ed è un cespuglio alto 2 x 3 m circa. Molto vigorosa, pensa che tutta la vegetazione è di quest'anno, infatti a febbraio l'avevo potata drasticamente lasciando solo 4 rami vecchi, in previsione di eventuale spostamento a causa dei lavori di rifacimento recinzione. Ti avverto subito che è sensibilissima all'oidio soprattutto in autunno, ma ciò non ne pregiudica la fioritura. Consiglio molto sole e molta aria.
Se capiti da queste parti, fai un fischio! Sono sempre aperta...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ispahan, tante Ispahan...
P5250617.jpg
[/IMG]
P5260763.jpg
[/IMG]
P5260770.jpg
[/IMG]

Fimbriata e rugosa Passion
P5260748.jpg
[/IMG]
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Muscosa sconosciuta, profumatissimi fiori di citronella e muschio di resina, sembra fatta di carta velina

P5260772.jpg
[/IMG]
P5240473.jpg
[/IMG]
P5260658.jpg
[/IMG]
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
complimenti! bellissime rose!
e i fiori di citronella - che non avevo mai visto tra l'altro - sono accostati benissimo!!!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Chiedo scusa a tutti,
La didascalia della Muscosa intendeva spiegare che i fiori della stessa sono profumati di citronella e di resina. E' il vizio della sintesi, scusate ancora.

p.s. il ramo fiorito di blu è di Ceanothus "Autumnal Blue".
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
l'accostamento non è merito mio, li ho trovati così abbracciati, dopo una notte ventosa, anche la peonia e l'ibrido di tea, io mi sono limitata a fotografarli e poi a riportarli alla loro naturale posizione.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mme Hardy
P5260715.jpg
[/IMG]
P5290791.jpg
[/IMG]

...a proposito, se qualcuno riconoscesse questa muscosa sconosciuta da 2 euro...fareste cosa graditissima!
P5260774.jpg
[/IMG]
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Luisangela
l'ho trovata al mio solito supermercato di quartiere. Hai presente: vasetto da 10 cm di diam? radici fuori per fuori? forzatissima? Unico pezzo. Aveva di minuscoli fiorellini rosa tutti arricciati, era venduta in mezzo alle altre minirose e anch'io pensavo fosse una di loro. Si è visto solo l'anno dopo di che pasta era fatta. Senz'altro dev'esserci stato un errore di caricamento merce da parte del fornitore del super.
Io ci ho solo guadagnato: la donna giusta al momento giusto!
A proposito ora, dopo 7 anni è h 150 cm x 1 metro.
 
Ultima modifica:
Alto