• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina sulla fioritura?

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
Buona sera :eek:k07:

Domanda sullo stelo della mia orchidea, ha fatto la prima fioritura, 10 splendidi fiori che hanno avuto un'emivita di circa 6 mesi :love:

Dopo che tutti i fiori son caduti lo stesso stelo si è allungato un pò e mi ha rifatto delle gemme :D che però hanno avuto vita breve, infatti nel giro di una settimana ha cominciato a seccare. :(

La pianta sta benissimo, è però piccola, ha 3 foglie grandi e una piccina.

Secondo voi come mai non ce l'ha fatta a reggere?
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Magari è cambiata qualche condizione, tipo luce o temperatura, o ha preso freddo/spifferi...
Oppure era semplicemente stanca, dopo sei mesi di fioritura è anche normale.. Insomma può capitare, non c'è una sola causa... :D
 

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
E' seccato tutto lo stelo! Aveva fatto le gemme ma poi ha cominciato a seccare :(

Posso fare un'altra domanda al volo? :D
Voi quante volte e quando durante l'arco della giornata nebulizzate le vostre orchidee?
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Boh, di sarà stancata di fiorire...
Io non nebulizzo, perché oltre che rischioso è inutile, l'acqua ci mette dieci minuti a evaporare e disperdersi, tutto il resto della giornata chi la tiene umida la pianta? :)
 
Alto